Accorgimenti

ferridastiro.it



Consigli per risparmiare energia

Il ferro da stiro ha un consumo energetico piuttosto elevato, rispetto ad altri elettrodomestici di uso comune, quindi è meglio seguire alcuni accorgimenti:

- Spegnere sempre il ferro da stiro quando non si utilizza, togliendo la spina dall’interruttore

- Non utilizzare il ferro da stiro contemporaneamente ad altri elettrodomestici che consumano allo stesso modo come forni elettrici, lavatrici, lavastoviglie, scaldabagno



Altri consigli

Per stirare più facilmene si consiglia un’asse da stiro robusta, che sia di possibile regolazione e che abbia il piano forato per evitare che l'umidità del vapore rimanga sui capi stirati. Per un’ottima stiratura occorre seguire sempre la direzione del tessuto.

Sicurezza
Il ferro da stiro è un elettrodomestico che deve essere utilizzato con molta attenzione perché durante l’utilizzo troviamo a contatto con la corrente elettrica l’acqua, il calore della piastra e del vapore emesso. Deve quindi essere fatta molta attenzione per evitare ustioni e folgorazioni dovute all’eventuale usura dei fili elettrici.

Durante la stiratura è meglio evitare che i bambini circolino intorno all’asse che, urtato, potrebbe far cadere il ferro da stiro in funzione.